Neve appena caduta, un cielo blu di montagna e un sacco di sole: in Valle Aurina l'inverno di fiaba diventa realtà! Un sogno in bianco circonda la pensione Mitterbach - ideale per gli sciatori e gli appassionati di sci alpinismo, fondisti ed escursionisti, amanti dello slittino e della tranquillità. Le montagne intorno a Riobianco offrono innumerevoli modi di vivere a pieno l'inverno. Nelle immediate vicinanze: l'arena " Alpinwellt Riobianco" con lo skilift per famiglie, la pista da slittino, la pista di pattinaggio su ghiaccio e l'anello per lo sci di fondo.
Avanzare in mezzo alla neve, il rifugio è quasi in vista: le malghe Innerhofer, Marxegger o Pircher sono raggiungibili in circa 1h- 1,5 ore di cammino, la malga Busegge e la malga Riesa in mezz'ora. Entrate nella calda stube, fatevi coccolare dal padrone di casa con le tipiche specialità altoatesine - e poi via sui due pattini della slitta di nuovo a noi! Che siate bambini o adulti, la discesa in slitta rende gli occhi lucidi e le guance rosse. Le baite rustiche sono l'ideale anche per il dopo-sci in compagnia degli amici.
In Valle Aurina lo sci per grandi e piccini è una vera delizia! Presso lo skilift per famiglie nell’ "Alpinwellt Riobianco" i bambini gioiscono delle loro prime curve nella neve. Lo skibus vi porterà direttamente dalla nostra casa alle stazioni sciistiche per famiglie Speikboden e Klausberg: pochi minuti di viaggio e sei già sulle piste. Meglio di tutti, dalla discesa a Valle di Speikboden arrivare con gli sci proprio di fronte alla nostra pensione. Chi preferisce scivolare sugli sci di fondo attraverso il paesaggio innevato ha a disposizione un anello di 15 km che lo conduce nell’idilliaco mondo alpino della Valle Aurina proprio davanti a noi.
Scoprite la bellezza dell'inverno in silenzio. In modo particolarmente intenso, la natura può essere vissuta con lo scialpinismo o le racchette da neve: la vetta dello Zinsnock o della Henne offrono belle salite e panorami mozzafiato. Una passeggiata invernale verso una baita piace ai bambini e agli escursionisti: all'inizio si passa tranquillamente attraverso boschi innevati, quindi il gestore ci delizia con deliziosi piatti della tradizione altoatesina. È bello anche costruire un pupazzo di neve, volentieri anche nel nostro giardino! O preferite fare qualche giro sulla pista di pattinaggio dell'Alpinwellt Riobianco?