Vivere nella natura e con la natura. Vorremmo, Heidi con la sua famiglia, rendere possibile quello che ci fa bene anche ai nostri ospiti grandi e piccoli. Lontani dalla vita di tutti i giorni, rilassarsi e godersi il tempo insieme. Scoprire le affascinanti montagne e fare il pieno di energia. A Riobianco, idilliaco paesino di montagna in Valle Aurina in Alto Adige, siete a stretto contatto con la natura. Nella nostra struttura a conduzione familiare soggiornate in accoglienti nuove camere e appartamenti in legno naturale. Qui le famiglie e i gruppi trovano spazio a sufficienza e numerose esperienze nella natura direttamente sull'uscio di casa. I bambini amano il nostro ampio giardino con il laghetto, gli adulti amano rilassarsi sulla terrazza esposta al sole. Siamo lieti di poter condividere questo posto meraviglioso con voi!
A colazione potrete gustare il nostro pane fatto in casa! Da un’esperienza decennale cuciniamo pane sano e gustoso di grano fresco. E gli diamo tutto il tempo che gli serve raggiungere il miglior gusto. Un pezzo di natura, con il quale vi vizieremo volentieri a colazione.
Il giallo brillante delle calendule, l'odore del basilico fresco: con le erbe aromatiche e le spezie del nostro orto insaporiamo i piatti tradizionali altoatesini che prepariamo con amore assieme ai prodotti naturali della regione. Per gruppi di 15-20 persone cuciniamo anche alla sera; la prima colazione è a disposizione di tutti i nostri ospiti.
La pensione Mitterbach a Riobianco è il punto di partenza ideale per tutte le attività all'aria aperta durante le vostre vacanze. Nel suggestivo paesaggio montano della Valle Aurina, con i suoi oltre 80 tremila vi sono numerose opportunità per fare sport e rilassarsi, durante tutto l'anno. In inverno ci sono a disposizione i due comprensori sciistici per famiglie di Klausberg e Speikboden, nonché l'"Alpinwellt Riobianco" per lo sci, lo slittino, lo sci di fondo o il pattinaggio su ghiaccio - tutti raggiungibili in pochi minuti.
In estate, basta un passo oltre la porta d'ingresso e si può iniziare l'escursione, per esempio fino ad una delle tante malghe. O preferite stare in sella ad una mountain-bike? Perfino per le gite non è necessaria l'auto: la fermata dell'autobus è proprio qui di fronte.